Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Pro Audio | Video | Light La discoteca VEGA di Gallipoli sceglie VOID Acoustics per un sistema potente e flessibile.

La discoteca VEGA di Gallipoli sceglie VOID Acoustics per un sistema potente e flessibile.

La discoteca Vega nasce da un’idea di David Cicchella che, insieme ad una cordata di imprenditori, hanno voluto creare un locale moderno, eclettico e soprattutto con una cura del suono senza compromessi.

La struttura si trova proprio nei pressi della cittadina di Gallipoli a pochi passi dallo splendido golfo che porta lo stesso nome ed è stata concepita ispirandosi ad un altro locale della stessa proprietà e dal conclamato successo, il Samsara di Rimini.

Il Vega è una discoteca all’aperto, con un format molto giovane ed attuale che oltre ai DJ set propone anche diverse altre forme di intrattenimento, così da far vivere e godere al meglio la location al pubblico.

Un locale così eclettico aveva bisogno di un sistema di rinforzo sonoro altrettanto versatile, in grado di riprodurre un suono potente e fedele in tutte le circostanze di utilizzo.

Il committente, che aveva già avuto un’esperienza pregressa con VOID ed il distributore Frenexport, ha chiesto espressamente che venisse montato ancora una volta un sistema “di qualità eccelsa e dal brand universalmente riconosciuto", proprio per soddisfare le esigenze di suono e di immagine del locale.

L’installatore Music Service Giorgino è la struttura che è stata selezionata per la progettazione e la messa in opera del sistema, un realtà consolidata con la quale Frenexport collabora da tempo e che conosce molto bene il sistema AIR Motion installato al Vega.

“Per la pista principale è stato montato un sistema composto da otto Arcline 8 e sei Stasys XV2 da 18’’ come sub più due AirMotion colore rosso nei privé, mentre come monitor abbiamo previsto le AirStream con due sub da 18’’. Per pilotare tutti i diffusori installati nel locale sono bastati quattro finali Bias Q5 sempre VOID ed un Qv per i monitor. Tutta la distribuzione è molto semplice in analogico mentre il progetto è stato fatto dai tecnici VOID, fatti arrivare qui in Puglia appositamente”, racconta Egidio Giorgino.

Il sistema Arcline che sonorizza la pista centrale in particolare è un impianto molto versatile, in grado di accontentare le esigenze in termini di potenza e presenza nelle basse frequenze dei DJ set ma anche adatto alla musica dal vivo.

La discoteca si trova in una zona poco lontana dal centro della cittadina e con diverse abitazioni limitrofe ed si è reso necessario un contenimento del suono molto circoscritto e meticoloso, proprio per non incappare in sanzioni amministrative.

“Sicuramente il contenimento del suono ed il rispetto delle limitazioni previste per legge hanno rappresentato una sfida importante in questo progetto”
 afferma David Cicchella
di Vega.
"L'obiettivo era installare un impianto in grado di garantire una pressione sonora sostenuta, un suono nitido, ma senza per questo violare la legislazione vigente e, certamente, senza disturbare il vicinato” 
continua David.

Il risultato finale del progetto audio non ha però deluso le aspettative e, come ci ha raccontato lo stesso David, sia i Dj host, il personale tecnico e anche semplici appassionati del mondo della notte hanno condiviso dei feedback molto positivi.
“Il risultato finale è stato esattamente ciò che il cliente si aspettava. Oltre alla soddisfazione mia e di tutti proprietari, molti feedback positivi sono arrivati da DJ ospiti, tecnici e persone non necessariamente addette ai lavori ma che, in qualità di frequentatori assidui di discoteche, sono riuscite a percepire una migliore qualità sonora, rispetto ad altre strutture in cui il suono non è così maniacalmente curato”
, conclude David.

Romano Frenquelli, Vice President di Frenexport, ha commentato così la realizzazione di questa importante discoteca, proprio in un momento in cui, finalmente, anche questo settore è tornato a vivere ed attirare tanto pubblico.

“Il progetto e la realizzazione della commessa negli accordi e nei tempi stabiliti è stata possibile grazie alla perfetta sinergia e collaborazione di Music Service Giorgino e il team di Frenexport che, oltre a fornire tutti i prodotti, ha affiancato e sostenuto l’
installatore dalla fase di progettazione fino alle ultime finiture compreso il setup finale”.

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!