Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Pro Audio | Video | Light Centolight and Helvia: Innovations on All Fronts at ISE 2025

Centolight and Helvia: Innovations on All Fronts at ISE 2025

Come previsto, l’edizione di ISE 2025 tenutasi nei primi giorni di febbraio a Barcellona, è stata un successo senza precedenti. La fiera di riferimento per i sistemi integrati ha registrato un record di presenze (85.351 visite uniche) e una partecipazione di aziende mai vista prima.

Frenexport ha investito in questa fiera già da tempo, soprattutto da quando la sede si è spostata nella città Catalana e anche quest’anno ha accolto i numerosi visitatori con uno stand ancora più grande ed un aumento di personale, necessario per dar seguito alle tante richieste.

“È il quarto anno che partecipiamo a ISE e per questa edizione abbiamo deciso di investire con ancora e più convinzione e risorse, che significa una presenza rafforzata in termini di spazio, di sistemi e prodotti presentati e persone presenti allo nostro stand, tutto nuovo e ridisegnato” esordisce Romano Frenquelli, Vice President di Frenexport.

Siamo certi di avere molti prodotti e tecnologie interessanti, funzionali e, come sempre, proposte a prezzi concorrenziali. Il pubblico, che ci ha visitato numeroso, ha dimostrato di apprezzare e conoscere i nostri brand.”
Incontrare persone in fiera, come tecnici, rental company e professionisti in generale, ci dà la possibilità di raccogliere preziosi feedback che ci permettono di migliorarci e adattare i prodotti alle esigenze del mercato”, conclude Romano.

Sul fronte novità - mai così numerose come quest’anno - c’è stata grande attenzione per i prodotti Centolight, SoundSation ed Helvia, con un interesse particolare per alcune new entry

Tra le novità Helvia, spiccano sicuramente i diffusori attivi da installazione Liveo BT, che combinano eleganza e semplicità di installazione con la flessibilità del Bluetooth di ultima generazione. La tecnologia TDME (Time Division Multiple Access) permette di gestire un numero infinito di unità entro un raggio di 30 metri, senza necessità di cablaggi complessi.

La matrice digitale SoniX M8800 è un sistema audio multi-zona avanzato, ideale per conferenze e installazioni complesse. Offre da 8 a 16 ingressi/uscite scalabili e supporta il protocollo DANTE, oltre ad altri protocolli audio digitali. Il controllo avviene via software, app o protocolli TCP/IP e RS-232. Dispone di funzioni audio avanzate come EQ parametrico, filtri e cancellazione dell’eco, supporta fino a 16 controlli murali touch e permette la registrazione/riproduzione da USB.

Anche Soundsation, con prodotti più orientati al mercato MI e non solo, ha trovato spazio nello stand Frenexport a ISE 2025. Questo brand ha presentato una gamma completa di nuovi mixer, tra cui i più compatti, pensati per lo streaming e particolarmente adatti ai lavori “online”, oltre a una serie di mixer medio-piccoli per il mixing musicale, caratterizzati da alta qualità e controlli semplici e intuitivi.

Sul fronte del settore Lighting, invece, con il marchio Centolight, una delle principali novità è MoodMaster 8, la più piccola della serie. Grazie al peso ridotto, alla batteria al litio che garantisce fino a 8 ore di utilizzo e all’array di 8 LED RGBW 4-in-1 da 15 W, è in grado di offrire prestazioni paragonabili a quelle di un faro collegato alla rete elettrica e molto più potente!

Allo stand anche MoodMaster 18 che è di fatto il “fratello maggiore” del MoodMaster 8 con cui condivide molte features ma con potenza di 15W e un array da 18 LED.

WIDE wall Bar è invece una barra di soli 30 cm che eroga 150W e che grazie alla sua lente speciale in silicone 60° x 10° riesce facilmente a raggiungere 10/15 metri pur coprendo un’ampissima parte della parete con i sui 60° di apertura.
WIDE wall Bar offre totale libertà creativa con 4 modalità di controllo DMX (3, 5, 8 o 13 canali), 10 programmi automatici, 55 preset di colore e telecomando a infrarossi. Ideale per qualsiasi installazione, in modalità stand-alone o master/slave, garantendo prestazioni professionali in ogni contesto a fronte di una immediatezza d’uso con pochi eguali.

Grande attenzione anche per il moving head Spire 300 Pro, una fixture innovativa e con una particolarità che la rende quasi unica: un body in fibra di carbonio resistente e leggerissimo così da essere trasportato ed usato ovunque, visto e considerato che è capace di garantire un grado di protezione agli agenti atmosferici IP66.

Sempre parlando di fari motorizzati fa il suo ingresso nel mercato Centolight LS10000, un beam con lampada laser da 100 Watt, potentissimo e molto versatile, che include 4 prismi e diversi gobos. È ideale per tutte quelle situazioni in cui è necessaria molta potenza e una lunga gittata.

MoodWave Pro 24 è invece un proiettore architetturale IP65, dotato di 24 LED RGBW da 20 W ciascuno, con un angolo del fascio di 20° (ampliabile a 40°). Molto interessante anche la possibilità di inserire un Frost magnetico. Offre una configurazione versatile tramite DMX (fino a 12 canali) e wireless DMX CRMX, combinata con un menu intuitivo su display TFT per il controllo delle curve dimmer, del bilanciamento del bianco e dei programmi personalizzati.

A breve avremo modo di approfondire nel dettaglio questi e altri prodotti appena presentati alla fiera di Barcellona. Come sempre, rimanete sintonizzati sui nostri canali, sia social che sui siti web.


CONTATTACI

per trovare più informazioni e dettagli sui prodotti Helvia e Centolight.

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!