Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Pro Audio | Video | Light Frenexport installa il sistema Pioneer PRO AUDIO “chiavi in mano” presso Cone Club in Sardegna.

Frenexport installa il sistema Pioneer PRO AUDIO “chiavi in mano” presso Cone Club in Sardegna.

Il Cone Club è l'ultimo hotspot del jet set beach club del Mediterraneo, situato presso il 7Pines Resort nella zona della Costa Smeralda in Sardegna. I suoi spazi, che offrono allo stesso tempo indulgenza e relax sono immersi nel lusso e includono una lounge, un bar, un club e un ristorante splendidamente arredati.

La struttura è incastonata in una zona appartata delle costa, un vero paradiso per coloro che pretendono il meglio al fine di vivere un'esperienza realmente speciale.
Lo chef stellato Michelin Tohru Nakamura cura il concept gastronomico del Club, la star internazionale di mixology Philip Bischoff si occupa della gamma di bevande esclusive mentre, per l’impianti audio, è stato scelto un sistema Pioneer PRO AUDIO di grande qualità che si accompagnare giornate rilassate e notti allegre tipicamente sarde.

L’intera struttura è stata progettata dall'architetto Daniel Hilkmann ed composta da zone in legno e "vele" di protezione solare che si fondono magnificamente con l'ambiente naturale.
Il Cone Club invece è stato aperto la scorsa estate sotto la guida del consulente strategico Mirko Negri che ha preteso e scelto un audio di alta qualità in ogni area del Club, un aspetto considerato fondamentale per il concept.
Il suo direttore artistico e DJ ospite, Nello Simioli, si è rivolto quindi a Frenexport ed al suo team di installatori, per trovare una soluzione che potesse offrire non solo un suono eccezionale, ma anche soddisfare le rigorose esigenze estetiche del progetto.

“Marco Cresci di Frenexport ha proposto Pioneer PRO AUDIO per la soluzione e ha organizzato una dimostrazione in modo da poter testare il sistema all'opera. Oltre alla qualità dell'audio, abbiamo apprezzato le dimensioni compatte e l'estetica degli altoparlanti, ideali per lo stile del Club”, esordisce Nello.

L'area principale della pista da ballo del club è stata coperta da 8 altoparlanti full-range a due vie XY-81 da 8" in combinazione con 2 subwoofer bass reflex XY-118 da 18". I diffusori della serie XY peraltro sono la prima scelta per molti dei locali notturni, festival e locali musicali più importanti del mondo.

Al bar, 4 altoparlanti a montaggio superficiale CM-S56T da 6" sono stati combinati con un singolo subwoofer CM-510ST da 10", mentre l'area del ristorante principale ha beneficiato di 8 altoparlanti a montaggio superficiale CM-S58T da 8". Altri 4 CM-S56T

sono stati installati nel ristorante privato del Club. La serie Pioneer PRO AUDIO CM sta rapidamente diventando un punto di riferimento per le strutture di ospitalità e vendita al dettaglio di ogni tipo e scala.

Un singolo diffusore full-range XPRS-12
è stato installato come monitor DJ e il sistema è stato completato da 2 x XY-2 8” mid-high e 2 x XY-215S dual subwoofer da 15” diretti verso la spiaggia adiacente.

L'amplificazione comprendeva 2 DSP 4808 a quattro canali Powersoft, 2 DSP 2404 a quattro canali e 1 DSP K2, tutti controllati da un processore digitale Xilica che consente al DJ di regolare indipendentemente il livello e l'equalizzazione di ciascuna zona attraverso un'app dedicata.

Marco Cresci di Frenexport descrive così l’installazione:
“Abbiamo adottato un approccio graduale al lavoro, tenendo conto attentamente dei progetti strutturali del Club. Utilizzando il software di simulazione siamo stati in grado di ottenere informazioni sull'altezza e le posizioni ottimali per gli altoparlanti che avrebbero fornito la migliore copertura senza disturbare le aree adiacenti. Alcuni dei diffusori sono stati verniciati su misura per fondersi con l'ambiente circostante, completando un'installazione semplice e altamente efficace”.

Il team di Cone, come si evince dalle parole di Nello Simioli, è rimasto molto soddisfatto del sistema Pioneer PRO AUDI
“Fin dal primo ascolto il sistema ha espresso un suono dinamico e ben bilanciato su tutte le frequenze. Siamo molto soddisfatti dell'installazione, che ha ricevuto una risposta molto positiva anche dai nostri ospiti. Non esiterei a lavorare con i prodotti Pioneer PRO AUDIO in futuro.”

D’accordo con Nello anche Marco Cresi, ecco la sua testimonianza:
“Abbiamo ottenuto un suono molto caldo e avvolgente nelle sezioni bar e ristorante, mentre per la spiaggia il suono è splendidamente chiaro e caldo ma può fornire prestazioni molto elevate per eventi speciali senza compromettere la fedeltà timbrica e dell'impianto. Il cliente è entusiasta e molto soddisfatto del sistema e della qualità del servizio Frenexport!"

Lo sviluppo della sua serie CM di altoparlanti audio commerciali ha visto Pioneer PRO AUDIO ampliare significativamente il suo impegno nella fornitura di sistemi chiavi in mano come quello del Cone Club. Versatile e adattabile, la gamma attinge alla stessa eredità audio delle serie XY, XPRS e GS-WAVE, consentendo ai progettisti di sistemi e agli installatori di combinare elementi dell'intera gamma Pioneer PRO AUDIO per fornire audio uniforme e di alta qualità in ogni spazio.

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!