Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Pro Audio | Video | Light Void Venu series 2: la facilità di aver un bel suono


La serie Venu V2 di Void Acoustics ha subito un’importante riprogettazione che ha coinvolto sia la parte estetica, al fine di creare diffusori ancora più compatti ed eleganti, sia alcuni aspetti tecnico/funzionali, che rendono ad oggi la nuova versione ancora più potente e performante.

Venu versione 2 è proposta in diverse dimensioni e capacità di potenza, partendo dalla più piccola Venu 6, con driver da 6 pollici, fino a Venu 15, passando per Venu 8 e Venu 12 dove i numeri indicano sempre la dimensione dell’altoparlante espresso in pollici.
A completare i sistemi ci sono poi altre cinque unità dedicata alle basse frequenze: V210i (un subwoofer attivo con due altoparlanti da 12’’), Venu 112 (singolo basso da 12’’), Venu 115 (singolo da 15’’), Venu 212 (doppio 12’’) e il più potente Venu 215 con un doppio altoparlante da 15’’.


Tromba girevole:

Tra le novità più importanti con la serie Venu 2 (escluso Venu 6 V2) c’è sicuramente l'introduzione di una tromba ad alta frequenza asimmetrica, che consente di mantenere la corretta dispersione nelle posizioni di montaggio sia orizzontale che verticale, oltre a garantire una copertura orizzontale più ampia in near field e una migliore proiezione in campo lungo, con tutti i benefici che questo implica soprattutto in ottica di coerenza del suono in tutta la lunghezza del locale da sonorizzare.



I Subs:

Le nuove soluzioni implementate all'interno dei moduli a bassa frequenza Venu V2 (Venu 112 V2, Venu 212 V2, Venu 115 V2, Venu 215 V2 e Venu 210i) prevedono, tra le altre, trasduttori resistenti ad alta escursione; un pannello di connessione posteriore incassato che consente di posizionare la cassa contro una parete posteriore e griglie ed accessori costruiti con materiali resistenti e durevoli.



Installazione: facilità e resistenza

La serie Venu, oltre a garantire un suono di alta qualità, è stata pensata per garantire massima semplicità nel lavoro di installazione da parte dei professionisti installatori e system integrator.
Un esempio della cura che i progettisti hanno riservato a questo aspetto è la staffa Easy Hang che permette di manovrare e posizionare la cassa agilmente con una sola mano, sia orizzontalmente sia verticalmente.
Se per contro si preferisce il montaggio su palo dei diffusori dedicati alle frequenze medio-alte, la piastra di chiusura per i subs può essere sostituita con un punto di fissaggio M20 aggiuntivo.

Anche la tromba girevole di cui si parlava poco sopra è stata concepita per consentire di mantenere la corretta dispersione in posizioni di montaggio sia verticali che orizzontali, mentre nella parte posteriore troviamo gli altrettanto comodi connettori Phoenix per collegamenti che risultano tanto veloci quanto affidabili.

Tutti i materiali in metallo utilizzati sono molto resistenti e a prova di ruggine così da rendere Venu la soluzione ideale anche per installazioni in bar sulla spiaggia o in altri ambienti potenzialmente corrosivi.


Customizzazione:

Sebbene il bianco e nero siano le opzioni di colore standard disponibili per ogni modello Venu, è disponibile su richiesta qualsiasi opzione di colore RAL personalizzato.

Provided by Encore Agency



Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!