SoundSation Lightblaster, le strobo a LED non solo strobo

SoundSation Lightblaster, le strobo a LED non solo strobo

logo-dark-20190618110456.png

La nuova serie di strobo a LED Lightblaster si compone di due prodotti dalle spiccate doti di potenza senza trascurare, ancora una volta, la proverbiale affidabilità e semplicità che contraddistingue tutti i prodotti SoundSation.

Lightblaster 616 RGB è una fixture dalla duplice funzione stroboscopica e wash, che unisce alta luminosità ed affidabilità garantendo allo stesso tempo durata e brillantezza grazie all’impiego di ben 616 LED RGB da 0.5W ciascuno (in matrice 3in1) dal basso consumo energetico.

L’ampiezza del fascio luminoso è di 110° ma, utilizzando le ribalte orientabili in dotazione (all’occorrenza rimovibili), è possibile oscurare il fascio fino a chiuderlo del tutto.

SoundSation ha ricercato anche con Lightblaster 616 RGB una grande versatilità di utilizzo tramite il dimmer a controllo elettronico e la funzione Strobo così da offrire 5 curve di regolazione e 5 diversi effetti stroboscopici.
La cura del prodotto si nota anche da diversi particolari costruttivi, come il telaio in ABS che rende la fixture leggera e nello stesso tempo robusta.

Internamente una serie di sensori tengono a bada la temperatura, regolando la ventola in caso di surriscaldamento o diminuendo la potenza fino al 50% nei casi più critici.

Lightblaster 1200 CMZ può essere considerato il fratello maggiore del 616 RGB e, oltre che per la maggiore potenza, si distingue per un grado di protezione agli agenti atmosferici di IP65, il che la rende particolarmente adatta a concerti ed installazioni all’aperto.
La sorgente luminosa è costituita in questo caso da 1200 LED RGBW 4in1 ad alta brillantezza.

Per offrire una maggiore varietà di effetti la superficie di emissione è suddivisa in 5 zone completamente indipendenti e controllabili via DMX, anche a livello di colori per offrire ai Ligthing Designer più esigenti una macchina decisamente creativa e sfruttabile.
In alternativa, per rendere il prodotto “ready to use” è stata prevista una modalità semplificata, con impiego di un numero minore di canali DMX così da poter apprezzare tutta la potenza strobo che i 1200 LED sono in grado di produrre!

In questo caso il telaio è in alluminio pressofuso a tenuta stagna (con connessioni anch’esse a tenuta) per garantire un grado di protezione IP65 ed è previsto un sistema di raffreddamento a convezione - grazie ai flussi di areazione studiati appositamente - così da eliminare le ventole e rendere la fixture assolutamente silenziosa. In dotazione anche una staffa orientabile che permette il fissaggio su traliccio in maniera semplice e in tutta sicurezza.

https://www.soundsationmusic.com/it/prodotti/product-detail?prod=17654&cat=1820&ref=pro

https://www.soundsationmusic.com/it/prodotti/product-detail?prod=17962&cat=1820&ref=pro

Torna alla panoramica


Contattaci


Contattaci »

Iscriviti alla newsletter