HELVIA LIDO: diffusore all seasons

HELVIA LIDO: diffusore all seasons

Il caldo torrido estivo, il ghiaccio nel rigido inverno nordico, le piogge copiose delle mezze stagioni ed ancora, salmastro, umidità e raggi ultravioletti, sono tutte condizioni ed agenti atmosferici che mettono a dura prova qualsiasi diffusore.

In generale qualsiasi elemento installato in esterno può sentire e soffrire queste condizioni così differenti ed estreme ed a maggior ragione un diffusore acustico che, lo ricordiamo, oltre ad essere resistente alle intemperie deve riprodurre un audio di qualità, fine ultimo per il quale dovrebbe essere impiegato.

A ben vedere, le aziende negli anni hanno cercato di soddisfare questa esigenza di installatori e systems integrator, inondando il mercato di prodotti da una parte resistenti ma spesso non all'altezza in fatto di fedeltà e qualità acustica.

Questo perché, sia detto per inciso, non è così semplice utilizzare componenti robuste, opportunamente trattate contro gli agenti atmosferici e che, nello stesso tempo, permettano di ottenere performance sonore di alto livello, dobbiamo ricordare che abbiamo spesso a che fare con apparecchi che racchiudono al loro interno componenti e tecnologie spesso “delicate” e, che per funzionare, devono essere alimentati da una corrente elettrica.

LIDO di HELVIA, nasce dopo un’attenta ricerca di materiali e tecnologie che solo un’azienda con la conoscenza ed il background decennale come Frenexport è in grado di garantire. LIDO è infatti il perfetto connubio tra qualità e robustezza e tra performance e affidabilità.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

LIDO è un diffusore full range passivo a due vie che racchiude in un case compatto dalle piacevoli forme stondate, un woofer da 6.5’’ abbinato ad un tweeter per le altre frequenze da 0.5’’. Tutto il diffusore ha un peso di soli 3,475 Kg con dimensioni (WxDxH) di 205 x 182 x 328 mm.

La conformità al grado di protezione IP65 è stata ottenuta grazie ai woofer in PP, ai cabinet in PP resistenti ai raggi UV, alle parti metalliche in acciaio inox e alla griglia in alluminio così da garantire un'affidabilità ed una durata assolute anche negli ambienti più ostici (il nome LIDO in effetti rende bene l’idea del target del prodotto ndr).


CARATTERISTICHE TECNICHE

Tra le altre una caratteristica importante di LIDO - che risulta essere estremamente utile in fase di installazione - è la possibilità del diffusore di poter lavorare con diverse condizioni di alimentazione. Il selettore power-tap infatti permette di selezionare 3 potenze e adattare l'altoparlante a sistemi a 100V o a bassa impedenza. Con alimentazione a 70V può esprimere una potenza in Watt di 5W – 10W – 20W (a seconda dell'impedenza) mentre con 100V può generare 20W – 30W – 40W.

La potenza in RMS massima a 8 Ohm è di 40 Watt mentre la risposta in frequenza (-10dB) va dai 65Hz-18kHz, il che permette a LIDO di riprodurre in maniera convincente e sufficientemente corposa anche le basse frequenze.

I trasduttori custom ad alta escursione da 6.5’’ garantiscono sempre un suono chiaro e definito, fornendo sempre un’alta qualità audio anche a pressioni sonore elevate.


RIGGING E MONTAGGIO

Le dimensioni compatte ed il peso veramente contenuto rendono questo diffusore dallo shape raffinato e moderno, ideale per essere posizionato in qualsiasi ambiente, sia interno che esterno, a suo agio anche come complemento di arredo in location eleganti dove il design, il colore e la discrezione rivestono un ruolo importante.

La staffa a C per il montaggio a parete consente di regolare la posizione orizzontale (+55°/-55°) e verticale (+20°/-20°) così da rendere ancora più versatile e semplice l’installazione agevolata anche da un comodo incavo che accoglie un potenziometro per la scelta rapida del voltaggio e due connettori di alta qualità.


PERCHE’ SCEGLIERE LIDO

LIDO di HELVIA è un prodotto che rispecchia in tutto e per tutto la filosofia di base del brand di proprietà di Frenexport: affidabilità, qualità, concretezza. HELVIA si propone di offrire agli installatori dei prodotti che siano funzionali, ingegnerizzati e assemblati con le migliori tecnologie che il mercato offre, ricercando sempre il massimo della qualità ad un prezzo conveniente. In aggiunta a questo - ed è un aspetto non da poco - HELVIA pone grandissima attenzione all’assistenza del cliente, dalla fase d'acquisto, all’installazione fino al supporto post vendita.

Essendo HELVIA produttore della quasi totalità delle componenti ed avendo un pieno controllo sulla produzione, è anche possibile richiedere colorazioni e finiture particolari così da rendere l’installazione personalizzata ed in perfetta sintonia con l'ambiente, interno o esterno che sia.

Per maggiori informazioni: info@frenexport.it
www.frenexport.it

Torna alla panoramica


Contattaci


Contattaci »

Iscriviti alla newsletter