Negli ultimi anni i modeler hanno guadagnato sempre più spazio nel mercato, complici l’incremento della capacità di calcolo e la continua ricerca e sviluppo che oggi permettono cose impensabili fino a poco tempo fa.
Sempre attenta ai trend e ai bisogni emergenti dei musicisti, NUX introduce con il nuovo Amp Academy Stomp alcune novità di rilievo nella sua filosofia di modeling andando ad arricchire la sua offerta con un altro importante tassello.
Alla base di Amp Academy Stomp c’è il potente algoritmo TSAC-4K Amp Modeling, una tecnologia di modellazione fisica avanzata che raddoppia la complessità rispetto alle versioni precedenti. Per supportare questa evoluzione, NUX ha sviluppato una nuova piattaforma hardware con due DSP dedicati, uno per gli effetti e l’altro per la modellazione dell’amplificatore.
Elemento di rilievo nell’Amp Academy Stomp è la modellazione separata di preamplificatore e amplificatore finale: questo significa che è possibile scegliere diverse valvole finali e scolpire il suono in modo ancora più preciso e dettagliato. Accanto a questa modellazione a due stadi, NUX affianca un motore CYBER IR™ L/R indipendente per la sezione IR.
Utilissime feature sono anche la gestione delle Scene (che permette una riduzione del rumore di commutazione e ritardo rispetto al tradizionale cambio Preset), la connettività Bluetooth, la presa USB-C per registrare senza scheda audio e per modificare in profondità i suoni tramite App dedicata.
Compatto, potente e flessibile Amp Academy Stomp si presenta come un concentrato di tecnologia da utilizzare in ogni situazione, dallo studio di registrazione ai live, passando per la pratica quotidiana.