Un incontro con Mike Newman di Void

Un incontro con Mike Newman di Void

Void Acoustics nei suoi 17 anni di attività ha saputo creare un'attenzione sempre crescente nei confronti dei suoi prodotti che sono diventati in pochi anni un'autentica “firma” nel mondo dell'amplificazione professionale. Le innovative scelte progettuali, le prestazioni di assoluto rilievo, la cura ai dettagli e al design, unico e immediatamente riconoscibile, hanno fatto della casa inglese una realtà in grande evoluzione a livello globale nei diversi settori dell'audio professionale. Il marchio sta infatti raggiungendo sempre nuovi, ambiziosi obiettivi sia nell' ambito delle installazioni fisse che nel mondo della musica live, sempre sostenuto da un impegno costante nello sviluppo di nuove tecnologie e nuovi prodotti.

Frenexport è il distributore italiano di Void Acoustics e alla fine dello scorso anno proprio in occasione del test di un sistema Void presso la sede centrale Frenexport di Portorecanati abbiamo avuto l'occasione di fare una breve chiacchierata con Mike Newman, senior sales manager di Void Acoustics.

Il sistema in prova era strutturato su di una serie di unità line array Arcline 8 unite a dei subwoofer Stasys X V2, un insieme di elementi che sicuramente è connotato da una grande versatilità di utilizzo, capace di assicurare prestazioni di alto livello sia in contesti di live e festival che di situazioni più dancefloor oriented. Infatti, durante il test si sono ascoltati i generi musicali più disparati, con tutte le condizioni di pressione sonora possibili. Dal jazz acustico più raffinato alla techno, passando per il trip hop e persino per la musica classica. Gli Arcline 8 hanno dimostrato di poter gestire in assoluta sicurezza ed agilità tutta la gamma delle frequenze e le più minute articolazioni dinamiche, suonando “sottovoce” e sfoderando anche alla bisogna anche la “potenza di fuoco” indispensabile per alimentare l'energia dei party e dei festival più grandi, sempre erogando un suono limpido e dinamico.


Ma sentiamo cosa ha da dire Mike Newman a proposito di Void:


D: Buongiorno Mr. Newman, qual'è attualmente la direzione che segue Void?


R: La strada che seguiamo è sempre la stessa: dare sempre nuovo impulso alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti, lo stile ed i design innovativo che connotano i nostro sistemi vogliamo che siano uno specchio esatto dello spirito che anima la nostra produzione, qualità senza compromessi e grande attenzione ai dettagli e alle esigenze dei clienti.


D: Void è ormai un nome di grande peso nel panorama mondiale delle installazioni nei club. Per il futuro vedete il business di riferimento dell'azienda focalizzato principalmente su questo mondo o prevedete di rinforzare ulteriormente la vostra presenza, come già state facendo, nel mondo del live e dei grandi tour?


R: La risposta è davanti alle tue orecchie, tutti nostri sforzi sono protesi, come nel caso dei nuovi prodotti come il line array Arcline 8, a creare soluzioni di grande flessibilità e di qualità senza compromessi, capaci di affrontare le più diverse esigenze dell'audio professionale, nei contesti più vari. Quindi possiamo dire che nel futuro di Void c'è un consolidamento dell'attività nel'ambito delle installazioni che va di pari passo ad una forte espansione nella creazione di soluzioni e sistemi pensati per i tour ed i live.


D: Della filosofia aziendale che vi caratterizza cose pensate sia il caso di cambiare per evolversi?


R: Onestamente credo che non vorremmo cambiare nulla della filosofia e del modo di lavorare che in questi anni ci ha permesso di arrivare a questi risultati.

Come sempre cercheremo innovare per ottenere principalmente un risultato: la massima qualità possibile per la nostra clientela, con lo stile che ci ha sempre contraddistinto.


D: Grazie mille!


R: Grazie a te!


Viste le premesse e dato quello che siamo riusciti ad ascoltare proveniente dagli Arcline 8, siamo certi che il futuro di Void non sarà privo di affermazioni e grandi successi come è stato fino ad oggi.


  • Void Acoustics, Arcline 8 line array with Stasys X V2 subwoofer system

Torna alla panoramica


Contattaci


Contattaci »

Iscriviti alla newsletter