News

SOUNDSATION ON THE ROAD CON “REBEL TRIP TOUR”

news rebel trip

Il cantautore valtellinese Davide Taloni sta per partire per una nuova avventura musicale: a bordo della sua Vespa suonerà in suggestive piazze nazionali e internazionali con la sua chitarra acustica Soundsation.
Una chitarra, una Vespa, una tenda, musica in parole e note, chilometri di asfalto e terra, tanta passione e talento personale: è cominciato così lo scorso anno, mettendo insieme questi elementi, il primo “Viaggio Ribelle Tour” di Davide Taloni. Cantautore della provincia di Sondrio, Davide, dopo aver inciso il suo primo cd ha deciso di partire con una Vespa attrezzata a service musicale e di girare mezza Italia suonando in piazze, strade e ovunque gli capitasse. Un viaggio esperenziale a contatto diretto con la gente e la terra, nella scoperta della propria Italia e della propria passione.
“Ho voluto mettermi alla prova, non suonare su un palco definito, ma tra la gente, vedere la loro risposta e le mie emozioni: la musica per me nasce da questo, da quello che provo e condivido. Il processo di creazione è sempre un gesto intimo, ma che per me parte dalla vita e dallo scambio. Inaspettatamente ho avuto un ottimo successo, le persone si fermavano, mi chiedevano e volevano conoscere, sapere il perché di questa mia scelta. È stata un’esperienza talmente arricchente che quest’anno ho deciso di ripeterla viaggiando per l’Italia, ma spingendomi anche all’estero, in Germania, Polonia, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia”.
Sta dunque per partire il secondo “Viaggio Ribelle Tour”: un progetto a chilometro zero musicale, dove le note e le parole incontreranno le persone senza filtri e organizzazioni, ma spontaneamente. La data zero è avvenuta il 17 maggio a Collecchio (Pr), seguiranno ora una serie di date nel nord e centro Italia per poi passare alla “fase europea” ad agosto. Parallelamente Davide Taloni sta lavorando al suo nuovo disco, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
Soundsation è orgogliosa di far parte di questa nuova avventura. Seguiremo Davide nel suo Viaggio Ribelle e a breve verranno annunciate le prossime tappe del tour.

Iscriviti alla Newsletter. Rimani sempre aggiornato su prodotti e notizie