Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Music Retail Mauro Gatto

Mauro Gatto

5 domande per conoscerlo meglio...

1. Mauro, quando e come è nata la tua passione per la musica e la batteria?
Fin da bambino, mio padre aveva una piccola orchestra ed io mi infilavo sotto la grancassa, e da li è nato tutto. Diciamo che il mondo ho cominciato a vederlo proprio da dietro il mio strumento.

2. Quali sono i principali progetti musicali ai quali hai partecipato o partecipi tutt'ora?
Io suono dal 1985, ho fatto big band, sala da ballo, funk, latin, pop, ma i progetti con cui ho avuto le maggiori soddisfazioni sono I BARBAPEDANA, dove faccio musica balcanica , e i MANODOPERA, dove sono co autore anche delle musiche e degli arrangiamenti . Ho avuto comunque tante soddisfazione anche con L orchestra di Vicenza e con le tante registrazioni in studio.

3. Come è cambiato secondo la tua percezione il mondo della musica e il modo di fare musica negli ultimi 10 anni?
E' cambiato il mezzo su cui viaggia, e perciò il modo di comporla e il modo di farla arrivare al fruitore finale. E' un discorso molto complesso..

4. Dedicarsi seriamente a uno strumento porta inevitabilmente a delle rinunce: cosa hai dovuto mettere da parte o in secondo piano nella tua vita? Lo rifaresti?
Non ho rimpianti, ho fatto le mie scelte, certo avrei potuto giocare per l'Atalanta, ma poi mi sarei annoiato. E si, rifarei tutto, tranne forse rompermi le ginocchia :-D :-D :-D

5. Che consigli daresti a un giovane che decidesse di approcciarsi allo studio di uno strumento?
Divertiti e ascolta, non sentire, ascolta, fermati. La tecnica è una ripetizione, la musica parte dal cuore, che va educato a ricevere le sensazioni , di qualsiasi tipo siano

Biografia
Musicista, insegnante e arrangiatore dal 1985.
Ha studiato presso l’Istituto Musicale Malipiero (Montebelluna), il Conservatorio B. Marcello (Venezia), l’Accademia Musica Moderna
(Milano) e privatamente con Davide Ragazzoni.

Impegnato nella didattica su diversi fronti (Progetto PDT di Vic Firth e Dom Fomularo, A.VIVALDI a Falzè di Trevignano TV, G.F.Malipiero a Asolo TV, Cantieri Musicali di Montebelluna, Filarmonica di Cornuda TV) è attivo in molti progetti musicali con cui pubblica e si esibisce regolarmente (MANODOPERA BARBAPEDANA, WHARTHEY, LA FRONTERA, SIMONETTA MANDIS, DANZA DEL VENTRE con SAMANTHA).

Altre collaborazioni
PENSIERI E PAROLE (Tributo a Battisti), IN CENTRO AL LABIRINTO (Giorgio Barbarotta), IN DIRECT, ANGELI E RIBELLI (Alberto Cantone), LIVE SALA PALLADIO (Orchestra di Vicenza) FRAME DRUM GROUP, NDEMO XENTE (Leo Miglioranza), LIVE ALIVE 2000 (Altro Mondo).

Mauro Gatto usa batterie PEACE.

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!