Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Music Retail SoundSation ZEUS II H-5000QX un 4 canali di sostanza

Il mondo dei finali di potenza professionali non ha subito grossi cambiamenti nel corso degli anni se non in almeno due momenti “ storici” in cui dai delicati ed ingombranti amplificatori valvolari si è passati a quelli a transistor ed ancora nel momento in cui cui dai finali definiti “analogici”, si è passati a sistemi digitali che, nel nostro settore in special modo, hanno rappresentato un importante passo in avanti in termini di prestazioni, peso e potenza.

L’amplificatore digitale, nelle sue varianti (denominate Classi) ha quindi trovato interessanti applicazioni anche nel settore dell’audio professionale - nonostante le prime reticenze di alcuni professionisti - offrendo vantaggi concreti e tangibili in termini di efficienza (potenza erogata/corrente consumata) e riduzione del peso, fino al 30% in meno e spesso costi.

Molti brand hanno poi arricchito i loro prodotti con processori di segnale e schede di rete, componenti certamente utili e funzionali ma che hanno fatto lievitare sensibilmente il prezzo finale di acquisto, aumentando di peraltro i possibili rischi di guasto.
 ZEUS II H-5000QX di SoundSation nasce con l’idea di fare bene quello per cui è nato, ossia amplificare un segnale audio!

Ancora una volta l’obiettivo è di offrire al pubblico un prodotto essenziale, concreto ed affidabile e, soprattutto, dal costo accessibile.

La soluzione del 4 canali, ormai adottata dalla stragrande maggioranza dei produttori grazie alla sua praticità, ha rappresentato quindi la scelta più ovvia ed in linea con l’uso che l’utente medio deve fare di questo prodotto.

ZEUS II H-5000QX è effettivamente ideale sia per uso itinerante sia per installazioni fisse e può soddisfare molte esigenze di utilizzo viste le potenze che può raggiungere, operando sia in configurazione stereo che in parallelo.


Ogni unità integra su ognuno dei 4 canali (800W @ 8ohm oppure 1200W @ 4ohm ) un crossover con filtro passa basso / passa alto, per l'utilizzo con sistemi full-range sia o subwoofer, un’efficace sistema di protezione che include, oltre al limitatore di segnale, il muting on-off, il rilevamento dell'offset DC, la protezione termica e la limitazione di corrente.
Altro aspetto fondamentale, in special modo in situazioni di installazione con tempi di esercizio spesso prolungati, è il funzionamento del sistema di raffreddamento, estremamente efficiente e capace di controllare la velocità dei due ventilatori a seconda delle esigenze così da garantire sempre un'eccellente riduzione del rumore.

Ma c’è un risvolto pratico e che rappresenta uno dei veri plus che la serie ZEUS II può offrire. L’uso di amplificatori 4 canali dal costo accessibile - non di facile reperibilità sul mercato - semplifica oggettivamente l’installatore favorendo applicazioni in cui sia necessaria ridondanza: i finali SonudSation possono essere infatti affiancati ad altri prodotti appartenenti ad una fascia alta di mercato - e ben più costosi - garantendo la regolare alimentazioni dei diffusori e scongiurando quindi malfunzionamenti, o peggio ancora, blackout sconveniente nella diffusione audio.

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!