Frenexport è sponsor della XVI edizione del Festival Internazionale di chitarra classica "Enrico Mercatali" di Gorizia

Frenexport è sponsor della XVI edizione del Festival Internazionale di chitarra classica

Da sabato 4 a domenica 12 maggio 2019 si svolgerà a Gorizia la XVI edizione del Festival Internazionale di Chitarra Classica "Enrico Mercatali", che includerà il prestigioso Concorso chitarristico (destinato a tutte le categorie di solisti e musica da camera con chitarra), la rassegna concertistica “Grandi Interpreti in Concerto”, Masterclass internazionali sulla tecnica chitarristica e sull’interpretazione musicale tenuti da Maestri di chiara fama internazionale, conferenze di liuteria, mostre di liuteria ed esposizioni di arti visive.

Il nucleo centrale del Festival si svolgerà a Gorizia presso la Sala Concerti di Palazzo De Grazia, mentre alcune iniziative realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cormòns avranno luogo a presso la Sala Civica di Palazzo Locatelli a Cormòns.

L’iniziativa, a carattere internazionale, è dedicata alla formazione culturale dei giovani e dalla prima edizione ad oggi ha registrato una crescita progressiva dei partecipanti provenienti non solo dall’Europa, ma anche dal Giappone, dalla Cina, dagli Stati Uniti e dall’Australia. Vincitore della precedente edizione 2018 è stato l’artista ungherese Sidoo Zsombor, mentre nel 2017 il prestigioso Premio Mercatali è stato assegnato all’australiano Campbell Diamond.

Il Mercatali è gemellato con prestigiosi Festival internazionali e offre ogni anno al vincitore della VI categoria (concertisti senza limiti d’età) l’opportunità di esibirsi nell’ambito di importanti vetrine a livello internazionale. La valenza internazionale del festival è confermata anche dal sostegno che importanti aziende produttrici di strumenti musicali, corde e accessori per chitarra, note a livello mondiale, hanno voluto offrire al Festival, porgendo in omaggio ai concorrenti vincitori i propri prodotti. In questo ruolo Frenexport partecipa per il terzo anno consecutivo in qualità di sponsor, offrendo come premio una chitarra Toledo Julia 44CG della serie Europa

https://www.ccmg.it/concorso/


Torna alla panoramica


Contattaci


Contattaci »

Iscriviti alla newsletter