Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Pro Audio | Video | Light Compatto, versatile, potente: Nova KD12 monitor e diffusore

Nova è un brand appartenente al gruppo tedesco CRAAFT AUDIO GmbH che può vantare un’esperienza più che decennale nel campo dei sistemi audio di qualità. Con KD12 l’azienda ha voluto offrire ancora una volta al pubblico un prodotto concreto, affidabile e soprattutto realmente multifunzione.

kd12big-20190121191816-640x420-20190122164557.jpg

Osservando il suo robusto chassis, la pulizia delle forme e la disposizione razionale ed immediata dei controlli, si capisce facilmente come K12 sia a tutti gli effetti un diffusore audio che può seguire il musicista in tutte le sue performance dal vivo e in studio e, nello stesso tempo, servire la rental company che desidera un prodotto robusto e versatile.

In soli 14 Kg di peso KD12 include infatti un amplificatore due vie in Classe D da ben 1000 Watt, un altoparlante coassiale da 12’’ , un potente DSP per il controllo dei 5 preset e degli algoritmi on board ed una altrettanto completa serie di connessioni IN/OUT tra le quali un XLR/6.3 jack con MIC/LINE switches e 2 preamplificatori high-resolution microfonici (in MIC mode).

Tra le altre funzioni che rendono così facile da usare KD12 - ed a testimonianza di come questo strumento sia stato progettato da musicisti e per i musicisti - c’è la possibilità di impostare un delay fino a 100 metri, 5 user preset ottimizzati per i vari utilizzi ed il sistema DBL© dual-band limiters che controlla i picchi di segnale in maniera efficiente e “musicale”.

Un altro dettaglio che conferma l’attenzione che i tecnici hanno dedicato all’usabilità ed all’ergonomia è il pannello dei controlli: oltre ai robusti e funzionali encoders per il controllo del gain e le connessioni XRL/Jack, troviamo un piccolo e luminoso schermo che visualizza le informazione dei parametri, controllati a loro volta da un altrettanto comodo controllo rotativo con la universalmente utilizzata funzione “push to edit”.

Nova KD12 può dunque essere usato in configurazione monitor appoggiato al palco o, con i relativi tools, in posizione verticale, visto e considerato che la dispersione simmetrica non ne pregiudica mai l’utilizzo.

Il suono? Nova da sempre utilizza per i suoi prodotti componenti di qualità tra i quali altoparlanti al top di gamma di aziende come BMS©, B&C©, BEYMA©, 18-SOUND©, FAITAL© e soprattutto può attingere dalla grande esperienza che i tecnici di Pocking, in Germania, sono in grado di mettere a disposizione dei loro prodotti.

Ma se volete realmente sentire e godere del suono non dovete far altro che venirci a trovare e scoprirete così che KD12, oltre a fare realmente quello che promette, ha dalla sua un interessante rapporto qualità/prezzo.

Maggiori informazioni & specifiche tecniche:
https://www.frenexport.it/it/prodotti/product-detail?prod=6450&cat=E.05&ref=install-pro

Sito ufficiale NOVA:
https://www.novacoustic.de/PRODUCTS/by-Series/KD-S...


Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!